I consulenti di social media sono come il prezzemolo: ormai li trovi dappertutto. Tra chi si improvvisa e chi è davvero avanti anni luce, parliamo di un mercato che negli ultimi anni ha registrato un aumento esponenziale sia nell’offerta di servizi che nella richiesta da parte dei clienti. Ed è giusto che sia così, perché promuovere nelle piazze virtuali la propria azienda e i suoi prodotti, l’attività di un’associazione o di un ente, le iniziative politiche e istituzionali di un partito o un’organizzazione, è un’impresa assai ardua e molto rischiosa. Che può portare a risultati stratosferici con investimenti minimi, così come a epici scivoloni dai quali è molto difficile rialzarsi.
A noi di Orma non piace nasconderci dietro a panegirici pieni di termini anglofoni che nemmeno chi li scrive capisce. Insomma, poche supercazzole, stiamo sul pezzo. E per noi stare sul pezzo in tema di social media significa raccontare brevemente quanto fatto con un partner di fiducia come Confcommercio Cesenate. Da quando Orma ha preso in mano la gestione della pagina Facebook dell’Associazione, i followers sono passati dalle poche centinaia iniziali a oltre 2300, tutti conquistati uno ad uno senza campagna di acquisizione fan. La stesura di un piano editoriale, l’interazione con la struttura associativa e la comprensione delle sue esigenze fondamentali, la traduzione in linguaggio social delle informazioni da divulgare, l’implementazione di videoclip e grafiche in grado di aumentare i volumi di traffico, una sapiente strategia di Advertising legata alla promozione di eventi e corsi di formazione: sono tutte attività e servizi implementati da Orma che hanno portato risultati molto soddisfacenti all’Associazione. Chiedere ai diretti interessati per credere.
Ecco il link alla pagina Facebook di Confcommercio Cesenate: https://www.facebook.com/confcommerciocesenate/?fref=ts